Ringiovanimento Vaginale

Petite Lady™
Trattamento non chirurgico e non invasivo per il ringiovanimento vaginale

Il Ringiovanimento Vaginale Laser (LVR) è una procedura innovativa effettuata con uno speciale sistema Laser Erbium-Yag, denominato Petite Lady™, appositamente dedicato per rendere la tecnica ambulatoriale, non invasiva, indolore, priva di effetti collaterali e dai risultati immediati.

Ideale per il trattamento efficace di una vasta gamma di disturbi vulvo-vaginali, il ripristino funzionale delle vagina o  ringiovanimento vaginale,  per mezzo di un trattamento aggiornato di laserchirurgia ,  privo di invasività chirurgica, senza dolore, senza tempi di inattività che permette di ovviare al rilassamento del tono vaginale dovuto all’età e alle gravidanze, cause della  diminuzione del tono e della forza contrattile vaginale, trattare l’ incontinenza urinaria da stress, trattare l’ atrofia della vagina e  della vulva, migliorare l’aspetto estetico della zona vaginale che presenta una vulva pigmentata , schiarendone  la pelle e ottenere il  raggiungimento di una vulva rosa con una texture naturale e setosa. La riluttanza delle donne a discutere le loro preoccupazioni circa la secchezza vaginale, la perdita di lubrificazione,la dilatazione vaginale e il disagio nelle attività quotidiane e di routine, così come il dolore con il rapporto sessuale  con la conseguente diminuzione o perdita della loro soddisfazione sessuale e del loro partner, oggi può essere superata per la presenza di un trattamento Laser Petit LadyTM , semplice, indolore e, soprattutto efficace, il desiderio di migliorare l’aspetto e il piacere intimo è comprensibile.

Petite Lady™ è rivolto a tutte quelle pazienti che vogliono correggere le alterazioni vaginali post-partum, la vagina dilatata e le sindromi da rilassamento pelvico e riportare la vagina alla propria dimensione originaria.
Il ringiovanimento vaginale con Petite Lady™ viene effettuato per la vaginite atrofica, con secchezza vaginale e dolore nei rapporti sessuali, per l’incontinenza urinaria da stress, per il restringimento del vestibolo vulvare (vulvar tightening), il trattamento della vulva pigmentata con piccole labbra scure e rappresenta il trattamento ideale per chi è alla ricerca di una procedura non invasiva, rispetto alle tradizionali tecniche chirurgiche.
La procedura si svolge in due fasi nelle quali la tecnologia Laser Erbium-Yag, nella prima produce una delicata e precisa ablazione superficiale, con minima conduzione termica, senza danneggiamento del tessuto circostante con un effetto fototermico sulla mucosa vaginale, del tutto indolore, per mezzo di multipli microimpulsi generati simultaneamente e distribuiti sul canale vaginale; nella seconda fase  produce un effetto fototermico che penetra profondamente nei tessuti pelvici.

Attraverso un’azione non chirurgica e non invasiva, Petite LadyTM, per mezzo di un manipolo appositamente studiato, permette il trattamento della parete anteriore del canale vaginale e della fascia endopelvica per migliorare la sintomatologia dell’incontinenza urinaria da stress di grado lieve e moderato, che spesso si associa.

Il ripristino funzionale della vagina può essere associato al restringimento del vestibolo vulvare, (vulvar tightening), trattamento privo di dolore e con un ripristino giornaliero pressoché immediato e a quello per le piccole e grandi labbra vulvari pigmentate.

Petite Lady TM, marchio CE per il trattamento della sindrome da rilassamento vaginale (VRS) e per l’incontinenza urinaria da stress (IUS)

© Copyright 2014 - Dr Paolo Visci - Viale la figlia di Jorio 10 – 65129 Pescara | Cell. +39.3356197077 ǀ info@paolovisci.it ǀ P.I. 00941550683